La tradizione sartoriale partenopea racchiusa in uno stile unico Maria Santangelo che nelle sue camice a produzione limitata esprime l'eccellenza del made in Italy.

Contact us

Via Pomigliano , 2

80048 Sant’Anastasia (NA) Italy
Phone: +39.081.5748608

Blog

Home  /  blog   /  Tendenze moda estate 2023

Tendenze moda estate 2023

Dal Pitti: minimalismo elegante e accenti glamor
Un capo irrinunciabile per il guardaroba maschile. La camicia da uomo è stata ripensata da stilisti e direttori creativi delle maison del lusso: Le nuove proposte uniscono comfort ed eleganza, alcuni design risultano essere evergreen e minimal mentre altri più massimalisti e glamor.
Anche quest’anno non conta se sono a maniche lunghe o corte, ma la camicia maschile si riconferma per la stagione calda con interpretazioni e novità che definiscono nuovi stili ed estetiche al passo con il tempo. Tra materiali più utilizzati c’è il cotone popeline e per l’estate il lino, tessuti leggeri e traspiranti. Non solo il materiale ma anche la vestibilità può variare, il più delle volte le forme presentano un taglio oversize e comfy, tutta via dalle sfilate moda uomo sono emersi anche modelli più slim fit . Tantissime le proposte timeless e di stampo minimalista, ma anche versioni ultra-glamorous .
Alcune camicie si allungano fino a diventare quasi dei kaftani altre invece si accorciano presentando crop maschili. Per la primavera estate 2023 non troveremo solamente camicie plain ma anche camice più pittoriche e illustrative